• info@dottorpili.it
  • Lun / Gio : 8:00 - 12:00 | 15:00 - 18:00

chiama per fissare un appuntamento al

0438 795815

Estetica Dentale

i nostri servizi in ambulatorio

FAQ

Le domande più frequenti su questo trattamento

Nella vita di tutti i giorni sono tante le occasioni in cui desideri presentarti al meglio: una cena importante, un colloquio di lavoro, una presentazione.
L’immagine è il biglietto da visita per una buona prima impressione, e il sorriso è il suo aspetto più comunicativo.
Un viso illuminato da un bel sorriso appare immediatamente più giovane, splendente, comunica buona personalità e apertura.
Le persone sono istintivamente più portate ad essere gentili e disponibili con qualcuno che si presenta con disinvoltura e serenità.
Viene accolto e ascoltato con maggiore interesse perché lo si associa mentalmente a sensazioni gradevoli. La magia di un sorriso evoca sentimenti rassicuranti, di fiducia, comprensione.
L’estetica dentale é una chiave per la comunicazione, e la comunicazione è il segreto del fascino. Un bel sorriso e una dentatura bianca e armonica lasciano il segno.
La carica espressiva di un bel sorriso può essere paragonata all’intensità e alla profondità di uno sguardo. Va oltre la parola, perché agisce a livello subliminale, coinvolgendo quella parte di noi che non risponde agli schemi razionali.

Un bellissimo sorriso smagliante è d’aiuto per attrarre l’attenzione dell’interlocutore, per guadagnare le sue simpatie, persino la sua fiducia, soprattutto in ambito professionale:

un dottore che si presenta al paziente con un sorriso fiducioso e cordiale trasmette calore umano ed empatia ottenendo collaborazione, e un candidato a un colloquio che si propone con un sorriso aperto e sicuro stabilisce senz’altro un primo contatto positivo e memorabile.

Per questo motivo le persone più di successo in tutti i campi, dallo spettacolo alla carriera professionale, hanno una particolare cura dell’estetica dentale.

Lo sbiancamento dentale è una semplice tecnica che permette di migliorare la brillantezza e il colore dei denti sbiancandoli in modo estremamente sicuro e rapido. I denti, per loro natura, non sono mai perfettamente bianchi ma tendono a sfumature color avorio diverse e caratteristiche per ogni persona. Il risultato dello sbiancamento dipende molto dal colore di partenza ma qualsiasi sia la tua tonalità naturale, il sorriso guadagnerà in brillantezza e il risultato sarà ben visibile.

Esistono diversi tipi di intervento sbiancante, tutti rapidi indolori e sicuri. La cosiddetta tecnica ambulatoriale è il classico sbiancamento immediato che viene praticato presso lo studio dentistico con l’applicazione di un gel sbiancante a base di semplice perossido d’idrogeno concentrato.

Il gel viene poi attivato con l’esposizione alla lampada apposita o al laser a luce fredda, e in soli trenta minuti il processo di sbiancamento è portato a compimento, lasciando i tuoi denti puliti, lucenti e più bianchi.

Lo sbiancamento domiciliare è eseguito invece comodamente a casa. Il dentista rileva con l’apposita pasta le impronte delle arcate dentali e fa produrre in laboratorio due mascherine trasparenti in materiale siliconico che andranno poi indossate a casa per due settimane e per un minimo di quattro ore al giorno.

Queste mascherine contengono un gel che sbiancherà i tuoi denti mentre dormi o ti dedichi alle tue normali attività domestiche senza fastidio alcuno, perché appositamente studiate ed ergonomiche. Lo sbiancamento domiciliare viene poi completato da una visita di controllo in studio.
L’ultima tecnica è la tecnica combinata, che prevede entrambi i trattamenti e assicura un grado di sbiancamento più rilevante. In tutti i casi lo sbiancamento non solo migliora il colore della dentatura ma elimina le inestetiche macchie dovute al consumo abituale di caffè e vino o alla nicotina.

richiedici subito una visita!

richiedici subito una visita professionale!